Stramberie del gruppo
 

Per mettere a proprio agio i nuovi amici e per divertirci ovviamente commemoriamo sempre la fine della fiera con un pranzo fuori, di solito al ristorante cinese o a quello mongolo. Passiamo così insieme il resto della giornata in modo da entrare più in confidenza.

Chiaramente andiamo a pranzo fuori anche in altre circostanze, ma quando lo si fa con un nuovo amico ne approfittiamo per attuare la cerimonia di iniziazione. Tranquilli, niente di cruento o pericoloso, è semplicemente uno scherzo goliardico che facciamo solo tra ragazzi. Il prescelto deve decidere se fare "Michele" (ricordate la pubblicità di un noto liquore?) a fine pasto o il condimento speciale, se si rifiuta non fa niente e ce la facciamo da soli. E' solo un gioco dopotutto. Comunque Michele è un cocktail schifoso fatto di avanzi (che va assaggiato), mentre l'altro è un raviolo od involtino con 2-3 cucchiaini di salsa piccante. Ogni tanto lo riproponiamo tra noi, ma senza esagerare ovviamente.

Al termine del pranzo si esce insieme andando a fare un giro, in casa di qualcuno, a far vedere il lavoro di cosplay svolto in tutti questi anni o parlando di giochi di ruolo ed altri interessi comuni. Attività come tante altre insomma, ma accompagnate a volte da occasionali dita in bocca e simili sciocchezze. Ognuno ha decisamente le sue strmberie.

 
Foto da scaricare
 
  L'iniziazione di un nostro caro amico
Iniziazione di un carissimo amico
Lotta per un dito in bocca
Lotta per un dito in bocca
 
torna alla pagina iniziale