La nascita di un'amicizia
 

L'aspetto più bello della fiera è che lascia sempre un bel ricordo, ma soprattutto fa nascere sempre almeno una nuova amicizia. A volte non è quella sperata, ma quasi sempre si protre nel tempo, come dimostra il numero elevato dei componenti del nostro gruppo di cosplay. E' chiaro che un nuovo amico non deve fare necessariamente cosplay con noi e poi questo è solo un semplice hobby, ciò che conta è cominciare un'amicizia insieme così da avere tanti interessi e molto da imparare dai nuovi amici.

Come tanti ragazzi della nostra età dividiamo interessi di vario tipo, ma ci sono dei momenti in cui esageriamo un pò ma comunque ci divertiamo. Anche se molte persone da fuori potrebbero giudicarci male per noi il gioco è un motivo per tenere lontani i piccoli stress di tutti i giorni (lavoro, studio e simili), inoltre facendo il tutto tra le quattro mura domestiche non credo offenda nessuno. Comunque la festa o la serata al sabato è un'occasione che proponiamo spesso. A parte le cose normali e le iniziazioni dette ci sono i giochi come in "Mai dire Banzai!", le partite a "Brivido" (un gioco da bambini nel vero senso della parola) e la "Strega di mezzanotte", che tutti conoscono. A parte le sciocchezze parliamo sempre di cose serie e se qualcuno ha un problema cerchiamo di risolverlo. Con questo sistema abbiamo contribuito a formare non solo il nostro gruppo di amici abituali, ma anche comitive che spesso chi è di Roma avrà sicuramente visto qualche volta davanti ai negozi di fumetti più noti.

Una nostra grande passione è comunque quella dei giochi di ruolo, che facciamo però solo con gli amici più uniti in quanto ci sono storie che portiamo avanti da anni, dividendo comunque con gli altri i wargame e le esplorazioni. Queste ultime nascono da una mia passione per l'archeologia e che un tempo dividevo con alcuni amici. Nel corso degli anni abbiamo così trasformato questa passione in un hobby che ci porta a visite alle necropoli, in boschetti abbandonati e simili dove ci divertiamo molto. Insomma c'è molto da fare in un'amicizia, non soltanto i cosplay.

 
Foto da scaricare
 
Necromunda
Partita a Necromunda
Fotoromanzo
Quando non sappiamo che fare
Casamatta
Esplorazione di una Casamatta
  Brivido
Partita a Brivido
 
 
torna alla pagina iniziale