Gadget
 
1997 fuga da New York
 

Ho realizzato questo cosplay per il "giorno libero" della fiera. La scelta del soggetto è stata fatta per due motivi: il primo è perché sono un grandissimo fan del film e coltivavo questa idea già da tempo, l'altro è che mi piace realizzare i gadget e in questo caso il costume è fatto interamente da essi. Ci sono volute due settimane, ma alla fine il lavoro è venuto bene.

 
 

IngramIngram M-10: ho realizzato l'esatta riproduzione del modello partendo da una soft-air e aggiungendo canne di plastica ed altri piccoli particolari. Causa i pochi giorni a disposizione mi sono impegnato e sono riuscito a completarla in solo una giornata.

TimerTimer: la cassa è fatta di legno in cui ho poi inserito il display esattamente come nel film. Ho aggiunto una placchetta di plastica trasparente e fatto la cinghia in pelle sintetica.

MagnumMagnum: partendo da una pistola giocattolo ho poi fatto il mirino con un tubo di plastica, tappi e una parte di torcia. Fissato il tutto con opportuni accorgimenti ho poi dipinto l'arma.

RadioRadio: la radio l'ho ottenuta da un vecchio modello giocattolo. Tolti i circuiti dall'interno e ricostruito piccoli particolari come il laccio per fissarla alla cinta ho dipinto di nero la cassa e finito così la radio.

BraccialeBracciale: per costruire il bracciale ho usato una lamiera che ho tagliato e sagomato. Ho rivestito il tutto con carta adesiva dorata e ho infine messo un bordino di gomma per non tagliare. Il meccanismo si apre come nel film rivelando un pulsante rosso.

ParastinchiParastinchi: sono costruiti in lamiera con l'aggiunta di chiodini dorati. Rivestiti da panno lenci e completi di una cinghia di nylon nera per fissarsi alla gamba. La parte superiore, realizzata da Valentina, è in gommapiuma e panno lenci e rende il modello realistico.

CassettaCassetta: due giorni prima della fiera sono riuscito a terminare l'ultimo gadget: la cassetta del tassista. Contiene il brano jazz del film ed ha la stessa etichetta di quella originale, che ovviamente ho studiato al pc. Un'idea carina non trovate?

 
torna alla pagina iniziale