Gadget
 
elementalors
 

Ci tenevo a fare questo cosplay, ma i gadget si sono rivelati più complessi di quanto avevo immaginato. Non avendo molto tempo ed esperienza all'epoca mi sono adattato ad usare materiali che già possedevo facendo comunque un buon lavoro.

 
 

Elemental HornElemental Horn: costruisco l'armatura partendo da un disegno in scala che realizzo poi su una lamina in plastica. Con una struttura in fil di ferro che copro con cartapesta completo il lavoro. All'epoca non sapevo come farla e non è venuta bene, comunque l'effetto finale una volta colorato era lo stesso del manga.

Elemental SwordElemental Sword: per la spada ho usato quattro strati di plastica che ho tagliato nell'esatta forma e coperto con carta adesiva, un buon effetto, ma semplice nel contesto.

ParastinchiParastinchi: come per la spada i parastinchi sono in plastica, carta adesiva e stringhe di stoffa. Ho poi aggiunto chiodini dorati per un effetto realistico.

Spirito del fuocoSpirito del fuoco: (speciale) realizzato con la lana da Valentina ha concluso il lavoro dell'elementalors del fuoco. Chi ha letto il manga riconoscerà senz'altro lo spiritello. E' molto carino non trovate?

torna alla pagina iniziale