Gadget
 
Final Fantasy 8
 

In questo cosplay ho fatto diversi gadget e consigliato gli altri sui loro. Fedeli all'originale alcuni sono stati poi copiati da altri cosplayers. La parte più professionale è stata quella di utilizzare lo stesso numero di viti che nel gioco dicevano essere presenti in esse, il tutto per una maggiore somiglianza.

 
 

GunbladeGunblade: la gunblade è stata realizzata in compensato e da una pistola giocattolo in parte ancora funzionante. Il modello è in proporzione alla mia altezza. Il ciondolo l'ho scolpito a mano da un pezzetto di legno e Valentina ha dipinto l'emblema sulla lama.

FrustaFrusta: per il manico della frusta ho utilizzato un tubo di plastica, mentre la lama è in legno. Per ottenere l'esatta somiglianza, la curvatura e appunto l'effetto frusta ho unito un cavo per passaggio di fili elettrici ad un cordino di nylon interno.

Blast EdgeBlast Edge: quest'arma è perfettamente in scala ed è realizzata in plastica e compensato con un tubo all'interno. Ho poi dipinto il tutto con gli esatti colori del videogioco.

GadgetGadget di Squall: ho fatto molti gadget dell'equipaggiamento di Squall. Le piume magiche, la lampada, il denaro, tre diverse pozioni, gli aghi di cactus (veri), le gemme, la rivista erotica, il coltello di Tomberry, le cartucce della gunblade, l'artiglio, il corallo e soprattutto le carte da gioco con cui poi facevamo le partite in fiera.

plÓStivali di Squall: li ho ricavati dai classici stivali da pioggia, improvvisandomi calzolaio. Da un modello in carta di Valentina ho messo la pelle sintetica sui lati. Ho dovuto tagliare e fissare le suole nere con chiodi arroventati e coprirle con un bordino di pelle di colore diverso. L'effetto era lo stesso del videogioco.

 
torna alla pagina iniziale