Gadget
 
Grey
 

Grey è stato il mio primo vero costume, un omaggio ad un manga che nessuno ricorda più ma che è stato bellissimo. Tutto il cosplay era basato sui gadget e nonostante fosse la prima volta che li facessi sono venuti molto bene. La foto del fucile è quella appena scattata e cinque anni in soffitta ha rovinato il modello. Oltre ad essere stato il primo cosplayer con gadget vistosi sono tra i pochi ad aver utilizzato l'elettronica e gli effetti speciali.

 
 

Casco di GreyCasco: il modello ha richiesto molto lavoro. Ho smontato un casco vero che ho dovuto forare per simulare due fori di proiettile. Sulla visiera ho costruito un monocolo che si illuminava di giallo quando scendeva sul viso. Il casco è stato poi dipinto e vi ho applicato la scritta Lips così come era nel manga.

Fucile al plasmaFucile al plasma: molto più tempo c'è voluto per il fucile ed il generatore. Da un modello giocattolo ho modificato il circuito e costruito la canna ed il calcio più grande. La punta si illuminava di luce rossa, sui regolatori di flusso c'erano una luce rossa e una verde, la scatola invece si accendeva con un interruttore ed era collegata all'arma con fili per antenne.

 
torna alla pagina iniziale