Gadget
 
Resident Evil
 

Per Resident Evil ho realizzato due diversi equipaggiamenti: uno di base per Romics ed uno speciale per Romacomics. Di maggiore effetto è il gatling gun, per il quale a distanza di anni ricevo ancora molti complimenti.

 
 

GatlingGatling Gun: mi è costata tre mesi di lavoro, poiché non avevo molto tempo. A parte un vecchio Joistik del C=64 (Sigh!) ho utilizzato tubi di plastica e scatole cilindriche di metallo. Ho studiato i punti di incastro con molta cura, rifinendo con il legno il paranocca, un lavoro difficile ma ancora oggi penso sia il mio miglior gadget.

M4A-1M4A-1: da un fucile giocattolo ho dovuto modificare il circuito elettrico per mantenere gli effetti sonori, al tempo stesso le parti aggiunte non dovevano rovinarlo. Tubi e parti in plastica lo hanno finito. Per il sensore ad infrarosso ho usato una torcia funzionante e una lente ricavata da una candela da cimitero.

UmbrellaGilet: il giacchetto da guerra è stato fatto quasi tutto da me. Ho realizzato l'intero simbolo in panno lenci come ho già descritto nel making del cosplay e calcolato tutte le tasche e la loro posizione.

TesserinoGadget: infusi di erbe mediche, fondina, proiettili, pistola con mirino di precisione sono stati aggiunti nei minimi dettagli, comprendendo il tesserino militare dell'Umbrella per tutti e tre i mercenari che ho studiato al pc. Ho fatto anche da consulente per le armi degli altri.

 
 
torna alla pagina iniziale