Gadget
 
Yu Yu Hakusho
 

Nel cosplay di Yu Yu Hakusho ho dato una mano generale, ma in particolar modo ho fatto il raggio Astrale ed il remo di Botan. Sembrano facili, ma in realtà hanno richiesto molto tempo di lavoro.

 
 

Raggio AstraleRaggio Astrale: l'ho fatto in cartapesta studiando prima la posizione dei raggi con un sostegno in chiodi e tubi. Lavorata la cartapesta, scartavetrata e dipinta l'effetto era simpatico.

Spada AstraleSpada Astrale: (speciale) realizzata da Roberto contemporaneamente al raggio astrale. Il procedimento è lo stesso, ma chiaramente con maggiori accorgimenti ed una canna più lunga. I colori usati sono il giallo e l'arancione, sfumati per dare maggior realismo.

Remo di BotanRemo: il remo di Botan l'ho ricavato dal classico manico di scopa e con aggiunta di compensato adattato poi all'arma. Uno strato di coppale ha finito l'opera.

HenmaPiccolo Henma: (speciale) cucito da Valentina e completato dal vestito ha sostituito a dovere il personaggio mancante. Almeno se ne è stato buono tutta la fiera.

 
torna alla pagina iniziale