Expocartoon 2003
 

In questa pagina troverete le iniziative legate al cosplay a cui collaboriamo e le comunicazioni importanti del nostro gruppo per coloro che ne fossero interessati. La pagina verrà aggiornata costantemente ogni volta che ci saranno delle novità.

 
 

Cartoon day (quinta edizione)

Roma, via Bencivenga 1, 9 aprile 2005, dalle 16 ad oltranza

 

I Raggi Fotonici, la Cartoon Band più famosa d'Italia, presenta una nuova edizione del CARTOON DAY, le giornate dedicate ai cartoni animati e a tutto ciò che gli ruota attorno.

 

Questa edizione, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale “La Maggiolina”, gli Animalisti Italiani, Satyrnet e Tomo Games, sarà dedicata al curioso e prolifico rapporto tra cartoni animati e animali.

 

A partire dalle 16 sarà infatti possibile visitare una mostra di fumetti e tavole originali che hanno come tema gli animali, si potranno vedere filmati, spot d’animazione contro il maltrattamento e proiezioni dei più famosi eroi a quattro zampe dei cartoni animati. Contemporaneamente i visitatori potranno partecipare a giochi a premi, incontrare numerosi fans club e fanzine. La giornata proseguirà intorno alle 21 con una Gara di Cosplay, la competition di costumi e interpretazione di eroi dei cartoons organizzata dai Tokyo Babilone culminerà intorno alle 22 con il concerto dei Raggi Fotonici. Naturalmente non mancheranno ospiti dal mondo dei cartoni e dei fumetti come disegnatori, sceneggiatori, siti internet specializzati e numerosi doppiatori, che verranno coinvolti in folli duetti durante il concerto, tra cui Fabrizio Mazzotta (Simpson, Puffi, Eros di Pollon), Davide Perino (Frodo del Signore degli Anelli, Gundam), Elena Perino (Winnie Pooh), Giuliano Bonetto (Mazinga) e molti altri…

 

I Raggi Fotonici sono gli autori ed interpreti delle sigle dei cartoni animati trasmessi negli ultimi anni dalla RAI. La band ha scritto inoltre sigle e musiche per cartoni animati Disney e per numerosi programmi televisivi nazionali.

 

I Raggi Fotonici sono di fatto l’unica band italiana che propone happy music,  e questo lo confermano le costanti richieste di realizzare sigle e musiche per cartoni animati, manifestazioni di cartoon e cinema d’animazione, nonché trasmissioni televisive per ragazzi o legate al mondo del fumetto, ma anche le innumerevoli e quanto mai incredibili partecipazioni live durante i loro concerti; hanno suonato con loro da Er Piotta a Tony Esposito, da Jessica Rizzo all’On.Pecoraro Scanio, da Ambra a Stefano Disegni, dal Divino Otelma a Jane Alexander nonché tutti i più importanti doppiatori italiani.

 

Dal 2 maggio Capitan Fotonik,  front man della band, sarà il conduttore tutti i giorni su Sky della trasmissione “COSPLAYERS” le cui telecamere saranno presenti pure all’interno di questa quinta edizione del Cartoon Day.

 

 
 
 
torna alla pagina iniziale